Questa mattina potrai goderti una crociera in catamarano da Walvis Bay, con imbarco alle 08:30 dal porto turistico di Walvis Bay. Raccomandiamo una partenza da Swakopmund entro e non oltre le 07:45,
Avrai l’occasione di avvistare delfini, foche, balene, pesci luna, sciacalli, pellicani, pinguini, fenicotteri, molte altre specie di uccelli e altre possibilità di fauna selvatica. Naturalmente potrai anche assaggiare le deliziose e succulente ostriche di cui i namibiani sono così orgogliosi! Potrai anche vedere Pelican Point con il suo faro. L'ex edificio di controllo del porto è stato trasformato in un hotel.
Di ritorno dalla crociera potresti fare scalo alla laguna di Walvis Bay e potresti pranzare sul piccolo lungomare di Walvis Bay con i suoi numerosi ristoranti.
E una volta tornati a Swakopmund vale la pena scalare le dune più vicine al paese e ammirare il panorama e la loro reale altezza!
O in alternativa esplorare la città a piedi. Swakopmund è considerata la destinazione costiera più popolare della Namibia. La città funge da base per numerose e varie attività, che vanno dal quad nel Namib al sandboarding e ai tour nel deserto.
Ci sono innumerevoli opportunità fotografiche, bei caffè, una spiaggia sicura per nuotare e un museo a cui dovresti assolutamente visitare.
Un altro gioiello della città costiera è la Galleria dei cristalli. Qui sono esposti centinaia di cristalli, campioni di minerali e pietre preziose provenienti dalla Namibia. L'attrazione principale è un aggregato di cristallo lucido del peso di 14,1 tonnellate, estratto nel 1985 dalla miniera "Otjua" nel distretto di Karibib. Ha 520 milioni di anni, è largo 3 metri e alto 3,5 metri. (La Galleria dei Cristalli è chiusa la domenica e i giorni festivi).
Swakopmund ha anche ottimi orafi che utilizzano principalmente motivi etnici, materiali locali e pietre preziose per i loro disegni e prodotti. Quindi, se vuoi portare a casa qualcosa di tipicamente namibiano dalla tua vacanza che durerà per tutta la vita, fai visita a uno di questi orafi.
Nel pomeriggio di può decidere di fare un giro verso Jakkalzputz lungo la Skeleton Coast per vedere lo Zeila, uno dei naufragi più recenti. Lungo il percorso passerai davanti al bizzarro Wlotzkazbaken con le sue sole 99 case.
Rientro a Swakopmund dove il resto del pomeriggio sarà a disposizione.
Pernottamento: @The Sea
Pernottamento e colazione