Promozione Estate 2024 con la promo Ricarica d’estate. La promo consiste in una tariffa scontata sulla tariffa Prezzo Base, disponibile anche con bevande.
La tariffa è disponibile fino al 31 marzo. Destinazione Capo Nord a bordo di MSC Preziosa. Itinerario di 11 e 12 notti con imbarco da Amburgo.
Un punto di vista cosmopolita Situata tra il Mare del Nord e il Mar Baltico, Amburgo vi affascinerà già dal momento in cui vedrete i suoi eleganti e severi palazzi che fieri si affacciano sul porto, uno dei più grandi d’Europa. Giungendo con la nave da crociera MSC nel Nord Europa, potrete conoscere la sua storia gloriosa. Amburgo è una città cosmopolita, ricca e alla moda, dall’economia aggressiva, che sfoggia ancora il titolo di “libera città anseatica”. E del resto non ha reciso il cordone ombelicale con il commercio marittimo che ha il suo epicentro nel porto dove la vostra nave da crociera vi attende. Molti sono i turisti che giungono nella città per visitare il Reeperbahn, il quartiere a luci rosse, ma se volete respirare l’atmosfera della città, non potete perdere un’escursione a Speicherstadt, la città magazzino, dove le strade lastricate, i tetti spioventi e le torrette fanno della zona sull’altro lato dello Zollkanal (il canale del dazio) un mondo a sé stante. Un’altra delle icone della città è St Michaelis; situata al margine settentrionale del centro città su Ludwig-Erhard-Strasse, è più di ogni altro edificio lo specchio dello spirito irrefrenabile della città. Bruciato a seguito di un fulmine a metà Settecento, fu ricostruito in stile barocco sotto la direzione di Ernst Georg Sonnin ma bruciò di nuovo accidentalmente nel 1906. Nel 1945 le bombe alleate ne distrussero il tetto e le decorazioni. Ricostruita infine su un progetto di Sonnin, è oggi la più bella chiesa barocca della Germania settentrionale. Probabilmente l’attrazione più gratificante durante una escursione di una crociera MSC è il punto panoramico dal quale si gode una delle viste migliori di Amburgo: il panorama comprende la Speicherstadt, il porto e la zona dei magazzini e delle spedizioni sull’Elba, i laghi Alster e le cinque guglie delle chiese e del Rathaus.
INTRATTENIMENTO Goditi nuove e divertenti esperienze 24 ore su 24 su una nave MSC Crociere, un’incredibile scelta di spettacoli e di attività per il tempo libero, giorno e notte, per tutta la famiglia. Con cinema, tornei, divertenti attività all’aperto per tutta la famiglia, un magico intrattenimento di sera, ti aspetta un mondo di stile, meraviglia, sogno. Scopri Carousel Productions At Sea: un nuovo concetto di intrattenimento che fonde acrobazie mozzafiato, danza e musica dal vivo per creare un’esclusiva produzione originale appositamente progettata per le navi MSC Crociere. A bordo di una crociera MSC puoi vivere il glamour di una notte al casinò o provare l’adrenalina del MSC Formula Racer, puoi immergerti in un mondo d’avventura nel cinema 4D e giocare al bowling con la tua famiglia e gli amici. Divertiti dall’alba al tramonto, facendo tuto ciò che desideri, non ti resta che scegliere. Clicca qui sotto per scoprire tutte le attività di intrattenimento disponibili a bordo di una crociera MSC e scopri il pacchetto Fun Pass approfittando delle tariffe ridotte rispetto ai prezzi di bordo.
Una città intrigante da apprezzare passeggiando La tradizione marittima di Bergen è di antichissima data e la vostra nave da crociera MSC nel Nord Europa getterà l’ancora in un ambiente ricco di storia. Una escursione a terra vi permetterà di visitare il quartiere anseatico, dove si trovano le più antiche costruzioni di Bergen, edificate accanto alla banchina di Bryggen, una delle zone più attive e vitali della città. Inserito dall’Unesco tra i siti patrimonio dell’umanità, questo quartiere conserva gli antichi edifici del porto e, tra le strette stradine strette e le scure gallerie all’aperto, uno dei quartieri medievali meglio mantenuti di tutto il paese. Una vacanza in Norvegia con MSC Crociere consente di proprio di scoprire il passato di questa terra affascinante. Una visita al Museo anseatico e allo Schøtstuene, l’assemblea della lega dei navigatori commercianti vi aiuterà a conoscere meglio questa intrigante città. Presso il palazzo reale la cosiddetta Håkon Hall, costruita dal re Håkon Håkonsson a metà Trecento e la vicina torre di Rosenkrantz (1270) riflettono ancora oggi il potere della Lega Anseatica durante il Medioevo. Tutta questa meraviglia si ammira anche dall’alto con una corsa sulla funicolare Fløibanen, che vi porta sulla vetta del monte Fløyen, da cui vale la pena scendere a piedi: dopo aver attraversato luoghi di rara bellezza vi ritroverete nel vivace mercato del pesce. Passeggiate durante la vostra escursione tra le case di legno costruite sui fianchi della collina e percorrete i lunghi smau, gli stretti passaggi tipici di Bergen. Recatevi alla singolare chiesa di legno Fantoft, costruita nel 1150 ma trasferita in questo luogo solo nel 1882. Sul lago Lille Lungegårdsvann si affacciano molte gallerie d’arte e un museo con una collezione di dipinti di Edward Munch. A Troldhaugen, c’è invece la casa-museo del più famoso compositore norvegese, Edvard Grieg, che qui visse e lavorò in una piccola casa sul lago Nordås.
La natura, protagonista incontrastata Molde è la città più popolata della Norvegia in cui scenderete a terra durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa. Arrivati in centro città visitate il museo Romsdal dove è stata ricreata una zona che illustra come si presentava Molde prima dell’ultimo conflitto mondiale e in cui sono conservati 35 edifici costruiti tra il Cinquecento e l’Ottocento. Decidete voi durante la vostra vacanza se la Norvegia è cambiata tanto o poco! Da Molde un sentiero in mezzo alla natura porta al punto panoramico di Varden (407 metri s.l.m.) da cui potrete ammirare la vista sulla città e sullo splendido Romsdalsfjord. Dal Varden si gode il privilegio di vedere in un colpo solo tutte le 222 cime, innevate tutto l’anno, che incoronano quest’area protetta dall’UNESCO come uno dei patrimoni dell’umanità. Se volete accedere a uno degli scenari più belli e selvaggi di queste latitudini durante la vostra crociera MSC affrontate l’ascesa al Monte Romsdalseggen. La vista lascia senza parole, monti, fiordi, cascate e fiumi vi si presenteranno a ogni cambio di direzione; per consentire a tutti di vivere questa escursione da sogno sono previste sia camminate per i più esperti sia versioni più leggere per le famiglie. E non perdete i luoghi dei troll: come la strada Montana Trollstigen, uno dei percorsi preferiti dai viaggiatori. Vette maestose, imponenti, con la cascata Stigfossen che sembra irrigare la valle Isterdalen. A metà strada tra Trollstigen e il centro di Valldal fermatevi al Gudbrandsjuvet, uno strepitoso insieme di gorghi largo 5 metri e profondo 20 che prende il nome dal leggendario fuorilegge che pare vi si gettò dentro con la donna che aveva appena rapito. Raggiungete infine la Parete del Troll, la maggiore scarpata verticale d’Europa: 1800 metri di salto da ammirare nel suo punto di osservazione e area pic-nic non lontano da Åndalsnes.
Sulle sponde di un fiordo Fondata nel 997 da Olaf I di Norvegia, il re vichingo fautore della conversione della Norvegia al Cristianesimo, Trondheim fu la capitale del Paese per oltre duecento anni e prende il nome dal fiordo su cui è stata eretta. Durante una crociera MSC nel Nord Europa grazie a una escursione si potrà visitare ciò che rimane del suo centro medievale e ammirare la sua vivace vita universitaria. L’imponente Nidarosdomen (cattedrale di Nidaros) risalente al XII secolo fu meta di pellegrinaggi durante tutto il Medioevo: è un imponente edificio gotico costruito con una roccia grigio-bluastra, la cui facciata principale è decorata minuziosamente ed è “protetta” lateralmente da due fieri campanili. Quel che vediamo ora è il risultato di un meticoloso restauro durato cent’anni e terminato nel 1970. Il Gamle Bybro, il vecchio ponte cittadino, che viene anche chiamato il Portale della Felicità, è stato costruito per giungere alla fortezza di Kristiansten, posta su una collina, dalla quale si può godere di uno splendida vista. Dal ponte si possono anche scorgere i Bryggen, i caratteristici magazzini, eretti tra il XVIII e il XIX secolo sulle sponde del fiume Nidelva. Di particolare interesse è il Ringve Museum, la mostra permanente dedicata alla musica e agli strumenti musicali provenienti da tutto il mondo: in queste stanze si potrà conoscere la storia del pianoforte, ma anche delle sonorità moderne, come il rock e il pop. Spettacolari sono i giardini botanici del museo, aperti tutto l’anno e con 2000 piante differenti: erbe medicinali, fiori ornamentali, alberi sempreverdi… Per conoscere la città nel suo insieme è consigliabile il tour per mezzo di un autobus, con cui si potranno vedere, seduti su un comodo sedile, i punti strategici della città e i tipici edifici, dai colori allegri, affacciati sul mare blu.
INTRATTENIMENTO Goditi nuove e divertenti esperienze 24 ore su 24 su una nave MSC Crociere, un’incredibile scelta di spettacoli e di attività per il tempo libero, giorno e notte, per tutta la famiglia. Con cinema, tornei, divertenti attività all’aperto per tutta la famiglia, un magico intrattenimento di sera, ti aspetta un mondo di stile, meraviglia, sogno. Scopri Carousel Productions At Sea: un nuovo concetto di intrattenimento che fonde acrobazie mozzafiato, danza e musica dal vivo per creare un’esclusiva produzione originale appositamente progettata per le navi MSC Crociere. A bordo di una crociera MSC puoi vivere il glamour di una notte al casinò o provare l’adrenalina del MSC Formula Racer, puoi immergerti in un mondo d’avventura nel cinema 4D e giocare al bowling con la tua famiglia e gli amici. Divertiti dall’alba al tramonto, facendo tuto ciò che desideri, non ti resta che scegliere. Clicca qui sotto per scoprire tutte le attività di intrattenimento disponibili a bordo di una crociera MSC e scopri il pacchetto Fun Pass approfittando delle tariffe ridotte rispetto ai prezzi di bordo.
Oltre i confini del mondo L’emozione di arrivare con una crociera MSC a Capo Nord, Nordkapp in norvegese, il più estremo lembo di terra a settentrione del continente europeo, colpisce anche il viaggiatore più distratto. Quando si attracca a Honningsvåg, già il cielo decorato da nubi perennemente cangianti e illuminate dalla luce solare ventiquattro ore al giorno da metà maggio a luglio regala spettacoli incredibili. Si ha la consapevolezza di essere in un luogo speciale, sull’ultima terra emersa continentale prima della fine del mondo. Per capire lo spirito e lo stile di vita dei pescatori abitanti di queste lande estreme, entrate nel museo di Honningsvåg: oltre a una bella esposizione degli oggetti quotidiani troverete una sezione che illustra le conseguenze della Seconda guerra mondiale su queste terre. Durante una crociera MSC nel Nord Europa è tuttavia imperdibile una escursione a Capo Nord, dove troverete una scogliera vecchia 500 milioni di anni che dai suoi 307 metri d’altezza domina il Mare di Barents e l’Oceano Artico e da dove potrete ammirare lo spettacolo del sole di mezzanotte. A poca distanza dal monumento che celebra questa remota località si apre il Nordkapphallen, il centro visitatori, in cui sono allestite mostre e dove si proietta un film sulle bellezze della zona. Qui si trova tutto quello che serve per rifocillarsi, una caffetteria e un ristorante, l’ufficio postale e persino la cappella più settentrionale del mondo: la St Johannes Kapell. Nonostante la latitudine estrema, in estate la temperatura media non scende sotto i sette gradi. Qua, nel Finnmark occidentale, la natura è ancora padrona e per ammirarla è possibile partecipare a safari fotografici alla scoperta di flora e fauna locali. Recatevi a Gjesvær, poco distante da Capo Nord, per trovare pulcinelle di mare, sule, cormorani e altri uccelli marini.
Oltre i confini del mondo L’emozione di arrivare con una crociera MSC a Capo Nord, Nordkapp in norvegese, il più estremo lembo di terra a settentrione del continente europeo, colpisce anche il viaggiatore più distratto. Quando si attracca a Honningsvåg, già il cielo decorato da nubi perennemente cangianti e illuminate dalla luce solare ventiquattro ore al giorno da metà maggio a luglio regala spettacoli incredibili. Si ha la consapevolezza di essere in un luogo speciale, sull’ultima terra emersa continentale prima della fine del mondo. Per capire lo spirito e lo stile di vita dei pescatori abitanti di queste lande estreme, entrate nel museo di Honningsvåg: oltre a una bella esposizione degli oggetti quotidiani troverete una sezione che illustra le conseguenze della Seconda guerra mondiale su queste terre. Durante una crociera MSC nel Nord Europa è tuttavia imperdibile una escursione a Capo Nord, dove troverete una scogliera vecchia 500 milioni di anni che dai suoi 307 metri d’altezza domina il Mare di Barents e l’Oceano Artico e da dove potrete ammirare lo spettacolo del sole di mezzanotte. A poca distanza dal monumento che celebra questa remota località si apre il Nordkapphallen, il centro visitatori, in cui sono allestite mostre e dove si proietta un film sulle bellezze della zona. Qui si trova tutto quello che serve per rifocillarsi, una caffetteria e un ristorante, l’ufficio postale e persino la cappella più settentrionale del mondo: la St Johannes Kapell. Nonostante la latitudine estrema, in estate la temperatura media non scende sotto i sette gradi. Qua, nel Finnmark occidentale, la natura è ancora padrona e per ammirarla è possibile partecipare a safari fotografici alla scoperta di flora e fauna locali. Recatevi a Gjesvær, poco distante da Capo Nord, per trovare pulcinelle di mare, sule, cormorani e altri uccelli marini.
La cittadina del papavero blu Quando siete in vacanza in Norvegia con MSC Crociere, superati i quattro chilometri che separano il porto d’arrivo delle navi da crociera al centro di Tromsø, scoprirete il più grande insieme di edifici in legno a nord di Trondheim. Una delle prime attrazioni da raggiungere durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa è poi Polaria. In questo acquario artico, due volte al giorno è possibile veder mangiare le foche barbute, animali socievoli e pacifici, e anche ammirare le tante specie di pesci che vivono nel Mare di Barents e sulle Svalbard. Il più bell’edificio di Tromsø è senza dubbio la Cattedrale Artica, edificata nel 1965. La sua forma a prisma triangolare costituita da mosaici in vetro richiama il paesaggio di questa remota area della Norvegia. Sempre durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa, arrivate invece in cima al monte sopra Storsteinen con la funivia Fjellheisen per godere dai suoi 420 metri la vista sulla città e sul bel panorama circostante. Qui si trovano anche i giardini botanici più settentrionali del pianeta, dove sono raccolte quelle piante che per la loro delicatezza climatica, non possono crescere a nessun’altra latitudine, come, ad esempio, il papavero blu dell’Himalaya. A Tromsø c’è persino l’università più a nord del pianeta, il cui museo dà modo di approfondire la cultura e l’ambiente della Norvegia settentrionale, con particolare attenzione ai Sami, all’archeologia, all’arte sacra, alla geologia e al fenomeno dell’aurora boreale. Al museo polare si rivive invece la dura esistenza degli esploratori artici, è allestito su una banchina in una vecchio edificio del 1830. Gli amanti della birra possono bere nel pub Ølhallen, rimasto così com’è dal 1928. Da non perdere poi l’incredibile chiesa di legno Lyngen, nel villaggio di Lyngseidet.
INTRATTENIMENTO Goditi nuove e divertenti esperienze 24 ore su 24 su una nave MSC Crociere, un’incredibile scelta di spettacoli e di attività per il tempo libero, giorno e notte, per tutta la famiglia. Con cinema, tornei, divertenti attività all’aperto per tutta la famiglia, un magico intrattenimento di sera, ti aspetta un mondo di stile, meraviglia, sogno. Scopri Carousel Productions At Sea: un nuovo concetto di intrattenimento che fonde acrobazie mozzafiato, danza e musica dal vivo per creare un’esclusiva produzione originale appositamente progettata per le navi MSC Crociere. A bordo di una crociera MSC puoi vivere il glamour di una notte al casinò o provare l’adrenalina del MSC Formula Racer, puoi immergerti in un mondo d’avventura nel cinema 4D e giocare al bowling con la tua famiglia e gli amici. Divertiti dall’alba al tramonto, facendo tuto ciò che desideri, non ti resta che scegliere. Clicca qui sotto per scoprire tutte le attività di intrattenimento disponibili a bordo di una crociera MSC e scopri il pacchetto Fun Pass approfittando delle tariffe ridotte rispetto ai prezzi di bordo.
Immergersi nell’art noveau Visitare Ålesund con una crociera MSC nel Nord Europa significa entrare da subito in un’atmosfera da fiaba. Dopo un devastante incendio, la città è stata ricostruita all’inizio del XX secolo in stile art nouveau. Le vie di Ålesund così sono ricolme di torrette, guglie e stupende decorazioni che la rendono davvero unica; per conoscere meglio questo stile perché non visitate il Centro Nazionale d’Art Nouveau (Jugendstilsenteret)? Il centro di Ålesund durante la vostra crociera potrete ammirarlo anche dall’alto, dopo aver scalato i 418 gradini che vi porteranno ai punti panoramici del monte Aksla con vista sulle isole che circondano la città e sulle Alpi Sunnmøre. In alternativa ascendete al Sukkertoppen, la “vetta di zucchero”, che si raggiunge con una bella passeggiata che parte da Hessa, località poco sopra il porto, dove la vostra nave da crociera MSC vi attende. Per conoscere meglio l’architettura tradizionale basta spostarsi invece sull’isola di Godøy, dove potrete visitare Alnes, un pittoresco villaggio di pescatori, dove le case sono vicinissime alla spiaggia e nei cui cortili si trovano prodotti dell’artigianato e della cucina locali. Prenotate un’escursione al suo caratteristico faro da cui la vista spazia sull’oceano. Non potete dire di essere stati in Norvegia con MSC Crociere senza aver visitato un fiordo, non perdete una escursione a Geirangerfjord. Tra le alte montagne che lo circondano appaiono meravigliose cascate come il Velo della Sposa (Brudesløret) e le Sette Sorelle (De syv søstrene) o la Storseterfossen, dietro cui è possibile camminare. E se vi piacciono i percorsi arditi potrete affrontare la Strada delle Aquile (Ørnevegen), dal livello del mare a 620 metri di altezza in soli undici tornanti!
INTRATTENIMENTO Goditi nuove e divertenti esperienze 24 ore su 24 su una nave MSC Crociere, un’incredibile scelta di spettacoli e di attività per il tempo libero, giorno e notte, per tutta la famiglia. Con cinema, tornei, divertenti attività all’aperto per tutta la famiglia, un magico intrattenimento di sera, ti aspetta un mondo di stile, meraviglia, sogno. Scopri Carousel Productions At Sea: un nuovo concetto di intrattenimento che fonde acrobazie mozzafiato, danza e musica dal vivo per creare un’esclusiva produzione originale appositamente progettata per le navi MSC Crociere. A bordo di una crociera MSC puoi vivere il glamour di una notte al casinò o provare l’adrenalina del MSC Formula Racer, puoi immergerti in un mondo d’avventura nel cinema 4D e giocare al bowling con la tua famiglia e gli amici. Divertiti dall’alba al tramonto, facendo tuto ciò che desideri, non ti resta che scegliere. Clicca qui sotto per scoprire tutte le attività di intrattenimento disponibili a bordo di una crociera MSC e scopri il pacchetto Fun Pass approfittando delle tariffe ridotte rispetto ai prezzi di bordo.
Validità dell'Offerta
dal 11/01/24 al 31/03/24
Le tariffe si riferiscono alla partenza del 06 giugno 2024 con imbarco da Amburgo in esperienza bella (cabina base doppia). L’itinerario varia a seconda della data di partenza.
La conferma sarà comunicata prima possibile entro 24 ore
Organizzazione tecnica
UltraViaggi S.r.l
sede legale: Via Pio Foà, 6 – 00152 Roma
Via dei Serviti, 13-14 – 00187 Roma
Via Vitellia, 85/B – 00152 Roma
P.IVA 01427101009
Condizioni Generali
Leggi la documentazione online
Fondo di Garanzia Il Salvagente
Certificato n. 2024/1-7031 scad. 31/12/24
Assicurazione Responsabilità Civile Professionale
UNIPOL SAI n. 1/72929/319/197005194/1 scad. 04/02/25